Se siete tra quelli che sono costantemente in ritardo fareste bene a comprarvi un Apple Watch. Il nuovo orologio di Apple integra infatti una nuova funzione pensata proprio per evitare di arrivare tardi ad un appuntamento. Come? Digitalizzando una tecnica – se così vogliamo chiamarla – già utilizzata da molti ritardatari.
Se siete tra quelli che riescono a risolvere il problema mandando avanti le lancette dell’orologio, sappiate che potrà essere fatto anche con Apple Watch, con la differenza che l’orario modificato sarà solo quello visualizzato sul quadrante e non quello di eventi nel calendario, notifiche, messaggi, email e via discorrendo, che resterà invece quello reale. In pratica l’orario modificato appare sul quadrante di Apple Watch quando viene acceso per mostrare Faces, uno dei vari quadranti realizzati con grafica curatissima da Cupertino tra cui l’utente può scegliere, come per esempio quello di Topolino, il fiore che sboccia, la medusa e così via.
C’è da dire che questo metodo non è sempre efficace, specialmente quando ci si abitua al “nuovo” orario. La cosa migliore è sperare che qualcuno attivi questa funzione a nostra insaputa: solo così, forse, riusciremo ad evitare clamorosi ritardi.