Le spedizioni di dispositivi indossabili di Apple sono quasi triplicate nel terzo trimestre del 2019, e questo grazie alla crescente popolarità di Apple Watch, AirPods e delle cuffie Beats. Questi gli ultimi dati emersi dallo studio condotto dalla società di ricerca IDC.
IDC stima che Apple abbia spedito 29,5 milioni di dispositivi indossabili nell’ultimo trimestre dell’anno, rispetto ai 10 milioni registrati nel terzo trimestre del 2018. Apple continua ad essere il più grande fornitore al mondo di wearable, e il lancio di AirPods Pro, unito a sconti sui modelli di Apple Watch Series 3, aiuteranno l’azienda a rimanere leader del settore.
Apple, sappiamo, non rivela le singole vendite dei dispositivi indossabili, ma raggruppa il dato sotto una voce comune: tutti i segnali indicano, comunque, che l’Apple Watch e gli AirPods vendono davvero molto bene.
Le entrate di Apple derivanti da “indossabili, casa e accessori”, rileva il rapporto, registrano un record di 6,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2019 , in crescita del 54% rispetto ai 4,2 miliardi dello stesso trimestre dello scorso anno. Oltre ad Apple Watch, AirPods e ai prodotti a marchio Beats, la categoria “altri” comprende HomePod, Apple TV, iPod touch e accessori vari, sia prime, che terze parti.
Tutte le notizie su Apple Watch 5 sono disponibili a questo indirizzo, mentre qui potete leggere un approfondimento sulle AirPods e qui la recensione di AirPods Pro.