Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch 8 misurerà la temperatura ma non come ti aspetti

Apple Watch 8 misurerà la temperatura ma non come ti aspetti

Pubblicità

Apple prevedeva di implementare il sensore per la temperatura corporea già in Apple Watch 7, ma a causa delle complicazioni subentrate per l’indispensabile algoritmo per rilevare la febbre, è stata costretta a posticiparlo in Apple Watch 8 di cui sarà una delle caratteristiche hardware e software di punta del prossimo modello; ciò nonostante, almeno inizialmente, il sensore di temperatura di Apple Watch 8 non potrà funzionare come molti si aspettano, vale a dire non potrà rilevare se l’utente che lo indossa abbia o meno la febbre.

Il problema è chiaramente presentato nel brevetto depositato di Apple per un sistema che, guarda caso, permette di rilevare la temperatura corporea esatta assoluta. Questo tramite un dispositivo indossabile dotato di sensore dedicato che negli schemi è identico ad Apple Watch.

Apple Watch 8 misurerà la temperatura ma non come ti aspetti

La pelle cambia rapidamente temperatura in base all’ambiente circostante, così risulta impossibile determinare la temperatura corporea assoluta a partire esclusivamente dalle multiple rilevazioni del sensore. Occorre sviluppare un sofisticato algoritmo ad hoc in grado di stabilire la misurazione assoluta a partire dai dati raccolti.

Anche le fonti più attendibili per le anticipazioni Apple, Mark Gurman di Bloomberg e The Wall Street Journal concordano. Il sensore temperatura sarà uno dei cavalli di battaglia per la presentazione e il lancio di Apple Watch 8: nessuno ormai ha più dubbi al riguardo. Con nonostante, almeno inizialmente, Apple non potrà offrire agli utenti la funzione di avviso e notifica se l’utente ha la febbre.

Piuttosto il nuovo sensore temperatura di Apple Watch 8 verrà sfruttato per offrire due nuovi funzioni al debutto: il monitoraggio più accurato anche nelle previsioni per il ciclo mestruale e fertile delle donne, oltre che per modelli più accurati per il monitoraggio del sonno.

Scopriremo tutto nella presentazione Apple del 7 settembre: dove sono attesi iPhone 14 e iPhone 14 Pro, insieme alla gamma Apple Watch 8 e Apple Watch Pro. Come sempre Macitynet seguirà il keynote con la trascrizione in italiano in diretta con tutte le novità hardware e software in arrivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità