Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch 7 perde la porta diagnostica

Apple Watch 7 perde la porta diagnostica

Pubblicità

In tutti gli Apple Watch introdotti fino al 2020 è presente una porta diagnostica nascosta, rimossa per la prima volta da Apple nei modelli Watch Serie 7 introdotti quest’anno. La conferma emerge con l’arrivo delle prime unità in USA per test e recensioni.

Durante la presentazione del nuovo smartwatch, avvenuta nell’evento California Streaming di settembre, i dirigenti di Cupertino non hanno menzionato questo particolare, anche perché la porta diagnostica è riservata agli interventi di manutenzione. Questo speciale connettore risulta sempre nascosto all’interno dell’alloggiamento in basso che ospita il bracciale nell’orologio.

apple watch porta giagnostica
Apple Watch porta giagnostica

Le ragioni della rimozione della porta diagnostica in Apple Watch 7 al momento sembrano principalmente due, come rileva MacRumors da cui riportiamo una fotografia. In primo luogo eliminando questo connettore Apple potrebbe aver incrementato la resistenza alla polvere con certificazione IP6X, resistenza e certificazione assenti in tutti i modelli precedenti.

In secondo luogo Apple potrebbe aver sostituito la porta diagnostica con connettore fisico con il nuovo modulo per collegamenti wireless a 60,5GHz, una tecnologia assente in tutti gli Apple Watch precedenti. La presenza di questo modulo è emersa pochi giorni dopo la presentazione del dispositivo, a partire da una registrazione presso la Federal Communications Commission, siglata FCC.Apple in Europa domina gli indossabili nel secondo trimestre

Sempre nei documenti della FCC si precisa che questa connessione wireless a 60,5GHz viene attivata e impiega solo quando Apple Watch 7 viene collocato su una speciale dock magnetica proprietaria. Tutti i dettagli al momento noti sembrano così confermare che in Apple Watch 7 gli interventi di manutenzione e ripristino da parte dell’assistenza impiegheranno la tecnologia wireless a 60,5GHz e dock speciale in sostituzione della porta diagnostica dei modelli precedenti.

Le consegne dei nuovi Apple Watch 7 sono slittate a novembre e per alcuni modelli top anche ai primi giorni di dicembre. Tutte le novità di Apple Watch Serie 7 sono in questo articolo, invece per tutte le novità di watchOS 8 rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità