Di tutti i dispositivi e i software presentati durante l’evento California Streaming del 14 settembre Apple Watch 7 è l’unico che manca all’appello, perché finora si è visto solamente in foto e video del marketing di Cupertino: lancio e disponibilità effettiva sul mercato inizieranno più avanti in autunno, come dichiara la società, ma ora per la prima vota Apple Watch Serie 7 appare in funzione in alcune foto non ufficiali
I materiali realizzati in studio non sempre rendono bene l’idea di come il dispositivo appare in realtà: grazie alle prime foto di Apple Watch 7 possiamo ammirare il nuovo design, diverso da come era stato anticipato, ma con bordi più arrotondati che ora permettono di integrare uno schermo visibilmente più grande rispetto a quanto visto nelle serie precedenti.
Infatti ora lo schermo si estende fino agli angoli e ai bordi, con effetto arrotondato e in rilievo in prossimità dell’intero perimetro frontale, offrendo una maggiore aria di visualizzazione. Le fotografie che riportiamo in questo articolo sono state segnalate da MacRumors: le immagini sembrano provenire da un utente che lavora presso una società di telefonia USA che ha avuto in test l’indossabile prima del lancio, foto che sono state poi rimosse da Internet.
Tra le altre novità Apple ha migliorato la resistenza a polvere e acqua, ora con un dispositivo che ha ottenuto la certificazione IP6X, mentre il processore sembra per lo più basato sullo stesso modello di Apple Watch 6, con miglioramenti al momento non ancora completamente nuovi. Ne sapremo di più non appena le prime unità verranno consegnate. Finora Apple si è limitata a dichiarare che Apple Watch 7 sarà disponibile più avanti in autunno, senza però indicare una data esatta per l’inizio preordini e la disponibilità nei negozi.
Secondo le ultime anticipazioni i preordini inizieranno venerdì 8 ottobre, quindi suggerendo prime consegne e disponibilità nei negozi per il venerdì successivo 15 ottobre. Se l’indicazione si dimostrerà corretta, Apple potrebbe annunciare l’inizio preordini entro martedì 5 ottobre.
Tutte le novità di Apple Watch Serie 7 sono in questo articolo, invece per tutte le novità di watchOS 8 rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.