Ieri Apple ha annunciato che l’Apple Watch sarà disponibile in Italia, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan a partire da venerdì 26 giugno sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati.
L’annuncio di ieri è il primo passo che permetterà di portare l’Apple Watch in un più ampio mercato rispetto a quello attuale. Secondo BI Intelligence, le spedizioni di Apple Watch cresceranno con un tasso di crescita annuo composto del 24% nei prossimi cinque anni, arrivando a 45 milioni di unità entro il 2020. Si tratta di oltre il 35% degli oltre 120 milioni di smartwatch previsti per tale anno. Secondo BI Intelligence Apple spederà 15 milioni di Apple Watch nel solo 2015. Al momento non ci sono dati ufficiali sulle vendite. Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple nell’annuncio di ieri si è limitato a dire che “La risposta degli utenti all’Apple Watch ha superato le nostre aspettative in tutti i sensi e siamo lieti di poterlo offrire a un numero ancora maggiore di clienti nel mondo”.
Apple Watch è attualmente disponibile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.