Apple Watch 4 presenterà, probabilmente, uno schermo più grande rispetto all’attuale generazione, con una risoluzione maggiore: il display, infatti, arriverà ad una risoluzione di 384×480. Oltre alla maggiore definizione, questo consentirà alle applicazioni sul quadrante di mostrare molti più elementi. Ecco alcuni esempi in foto.
La nuova risoluzione del quadrante di Apple Watch Serie 4 arriva direttamente dalla versione beta di watchOS 5. A confronto, l’attuale generazione di Apple Watch 3 da 42 mm è di 312 × 390. Il nuovo smartwatch, probabilmente, avrà una densità di pixel per pollice superiore all’attuale line up.
Utilizzando l’Apple Watch Simulator in esecuzione sull’ultima versione di Xcode, la redazione di 9to5mac ha ipotizzato una densità di PPI di 345. Non solo: la nuova risoluzione permetterà alle app di mostrare più elementi sul quadrante. Le watch faces saranno progettate per mostrare più complicazioni, ma anche e app prime e terze parti potranno adesso essere maggiormente utili.
Il display più grande richiederà agli sviluppatori di app terze di ottimizzare le proprie app, non solo da un punto di vista grafico, ma anche da quello funzionale: gli applicativi potranno mostrare nelle schermate maggiori indormazioni.
La presentazione di Apple Watch 4 è attesa per il prossimo 12 settembre, al fianco di iPhone 9 e dei due modelli di iPhone XS.