A poche ore dalla presentazione ufficiale, Apple ha praticamente svelato tramite il suo sito web quali saranno le dimensioni dei prossimo Apple Watch 4: non più 38 e 42 mm, bensì 40 e 40 mm. E’ questa la foto del quadrante del prossimo smartwatch della Mela?
E’ difficile verificare se l’immagine sia vera o meno, in assenza di ulteriori punti di riferimento. Eppure, la foto che segue sembrerebbe ritrarre il nuovo pannello frontale di Apple Watch 4. Stando ai rumor pregressi, Apple Watch avrà un display del 15 per cento più grande di quello attuale, una modifica che si ripercuoterà sulla dimensione generale del dispositivo, adesso da 40 e 44 mm.
Gli ingeneri di Cupertino avrebbero quindi lavorato sui bordi del display ma anche sulle dimensioni della cassa stessa. Possibile che questo porti ad un miglioramento della autonomia, visto che al suo interno potrebbe essere collocata una batteria più grande. Ma ovviamente resta da vedere se le componenti non consumeranno di più.
La risoluzione del nuovo Apple Watch 4 da 40 mm è ancora sconosciuta, ma dati trovati all’interno di una versione beta di watchos 5 suggeriscono che il modello da 44 millimetri sarà caratterizzato da una risoluzione di 384×480, più alta rispetto a quella 312×390 disponibile nell’attuale modello da 42 millimetri.
L’appuntamento per la presentazione di Apple Watch 4 è per oggi alle ore 19:00, quando Apple darà il via al keynote in cui saranno presentati anche gli iPhone 2018. Macitynet inizierà la sua diretta alle 18:00, direttamente a questo indirizzo.