È già successo e con ogni probabilità sta per succedere di nuovo: sono previsti riavvii continui e crash di Apple Watch 4 con il cambio dell’ora che avverrà questo fine settimana in Italia e in Europa. Il passaggio dall’ora legale a quella solare deve essere effettuato tra la notte di sabato 27 e domenica 28 ottobre, più precisamente alle 3 di notte bisogna tirare indietro le lancette degli orologi alle 2.
Per gli utenti di Apple Watch 4 il cambio dell’ora potrebbe diventare un problema se hanno attivato il nuovo quadrante Grafico delle informazioni, in inglese Infograph Modular. Infatti il bug si è già verificato in Australia nei primi giorni di ottobre, quando gli abitanti del Paese hanno dovuto spostare le lancette.
La nuova complicazione Attività di Apple Watch 4 è una delle preferite perché in una sola schermata riassume e mostra una quantità impressionante di dati, informazioni e funzioni, peccato però che non sembra ancora pronta per gestire il cambio dell’ora legale o solare. All’inizio di ottobre in Australia gli utenti di Apple Watch 4 con questo quadrante attivato hanno lamentato riavvii continui e crash dello smartwatch, problema che poi si risolve da solo trascorse 24 o 25 ore.
Fino al momento in cui scriviamo Apple non ha rilasciato ancora un aggiornamento per evitare questo problema: alcuni sperano che Cupertino lo possa rilasciare entro stasera o prima del weekend, evitando così il possibile crash di migliaia di Apple Watch 4 in tutta Europa. Nel caso l’update di Apple non arrivasse per tempo è consigliabile evitare rischi e problemi, semplicemente cambiando il quadrante attivo. Sembra infatti che gli altri quadranti non risentano del bug di Apple Watch 4 con il cambio dell’ora.
Tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet.