Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple Watch 3 LTE bannato in Cina

Apple Watch 3 LTE bannato in Cina

Pubblicità

Apple Watch 3 LTE non è il benvenuto in Cina, dove il governo ha interrotto improvvisamente l’accesso alla rete LTE, senza fornire alcuna spiegazione. I motivi sono comunque collegati alla sicurezza del paese.

Non sembrano sorpresi gli analisti, che la reputano una mossa assolutamente prevedibile. A riportare la notizia anche il Wall Street Journal, che ricorda la disponibilità di Apple Watch 3 LTE in Cina con l’operatore China Unicom fin dal primo giorno di lancio. Gli abbonamenti sarebbero stati chiusi pochi giorni dopo la disponibilità. Fortunati coloro che sono riusciti a sottoscrivere un abbonamento prima dell’interdizione: al momento questi utenti possono continuare ad usufruire della connettività cellulare direttamente dallo smartphone di ultima generazione di Cupertino.

apple watch lte

Il problema, secondo gli analisti, è collegato all’utilizzo di eSim, che non consente di tenere traccia dell’utilizzatore effettivo di Apple Watch. La mancata possibilità di identificazione utente, allora, rappresenta attualmente uno scoglio invalicabile per  l’ultimo smartwatch Apple, almeno all’interno dei confini cinesi, dove vigono regole particolarmente strette sulla registrazione di un numero cellulare.

China Unicom ha dichiarato solo che l’accesso LTE era stato offerto “in via sperimentale”, mentre Apple ha preso contezza del problema e ha già avviato ulteriori indagini, nel tentativo di comporre la questione. Nessun commento, invece, è pervenuto dal garante delle telecomunicazioni cinese, né dal Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica.

La mossa complicherà ulteriormente il difficile rapporto di Apple con il governo cinese. La società, infatti, è stata costretta dal governo a rimuovere più di 400 applicazioni VPN dall’ App Store locale, mossa non tanto gradita agli sviluppatori. Tutto questo, peraltro, avviene nel momento in cui la quota di mercato Apple in Cina è in calo, per via dell’aumento della concorrenza dei brand locali.

Per il momento invece in Italia è disponibie solo la versione priva di connettività cellulare, mentre Apple Watch 3 LTE non è disponibile, in attesa di accordi tra Apple e gli operatori nostrani per rendere possibile il collegamento sulle reti cellulari del Bel Paese e relativi piani di abbonamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità