Le segnalazioni di problemi per Apple Watch 3 cellular relativi alla connettività sono emersi in alcune delle prime recensioni pubblicate in USA, ora però arriva la conferma ufficiale di Cupertino. In alcuni casi, ma non sempre, Watch 3 cellular tenta di collegarsi a reti Wi-Fi non autenticate, impedendo che lo smartwatch passi al collegamento tramite rete cellulare LTE.
Come spesso avviene per i nuovi prodotti di Cupertino, Apple ha concesso in prova in anteprima Watch 3 cellular ad alcune delle più importanti testate statunitensi. Come anticipato i problemi del nuovo indossabile sono emersi solo in alcuni casi, come per esempio da The Verge ma anche dal Wall Street Journal. Problemi che però sarebbero stati riscontrati su diverse unità, in totale 5 dispositivi, testati da persone diverse in differenti stati e quindi su reti cellulari diverse. La risposta di Cupertino non si è fatta attendere.
«Abbiamo scoperto che quando Apple Watch Series 3 si collega alle reti Wi-Fi non autenticate senza connettività, in alcuni casi può impedire all’orologio di utilizzare il cellulare – ha dichiarato un portavoce Apple a The Verge, precisando – Stiamo lavorando a una correzione per un futuro rilascio software». Insomma Cupertino è al corrente del problema e sta già lavorando per risolverlo con un aggiornamento software in arrivo, anche se per ora non viene precisata una data esatta.
Mentre per iPhone 8 e iPhone 8 Plus non si è registrato il tradizionale tutto esaurito, dovuto all’attesa per il più costoso e avanzato iPhone X, soprattutto in USA e nei paesi dove è disponibile Apple Watch 3 cellular è andato praticamente a ruba, facendo slittare di diversi giorni e fino a 3-4 settimane i tempi di spedizione previsti. Purtroppo in Italia è in arrivo solo il modello Watch 3 senza connettività LTE, in attesa che Apple riesca a siglare accordi con gli operatori mobile nostrani per proporre la variante cellular anche agli appassionati italiani.