Apple Watch 2 arriverà alla WWDC? Secondo Brian White analista di Drexel Hamilton, ci sono molte probabilità che il nuovo modello possa essere introdotto durante la conferenza mondiale degli sviluppatori che si terrà, molto probabilmente dal 6 al 10 giugno. White scrive la sua relazione dopo avere intrapreso un visita in Cina e avere probabilmente consultato alcune delle persone che ruotano intorno alla catena di produzione dei dispositivi Apple.
L’ipotesi del lancio alla WWDC suscita qualche perplessità. L’evento di giugno è certamente servito in passato a presentare novità hardware, ma al momento Apple Watch pare distante dal target dell’evento e anche troppo recente per essere sostituito da un nuovo modello. Molte persone hanno appena acquistato la versione attuale e sembra certo che Apple non voglia adottare un ciclo annuale per il rinnovo di questo dispositivo. Potrebbe essere probabile un lancio in autunno, per coprire la stagione dei regali di Natale, ammesso che Apple sia riuscita a reperire sufficienti novità tecniche per rendere ragione del lancio di un Apple Watch 2. Come spiegato in passato in questo settore i progressi sono ancora lenti e i due ambiti di maggior interesse, potenza del processore e autonomia, sono contrastanti e offrono un rebus non facile da risolvere.
Data di introduzione a parte, l’analista è parco di anticipazioni su Apple Watch 2. L’unica cui fa esplicitamente cenno è lo spessore che sarebbe ridotto tra il 20 e il 40% rispetto al modello attuale. Lo spessore ridotto, con la presenza di una videocamer Facetime, sono due delle funzioni note (o forse solo ipotizzate) della nuova versione. Una terza sarebbe un chip Wi-Fi in grado di renderlo indipendente per alcune funzioni ad iPhone.