Se vi state trattenendo dall’acquistare Apple Watch perché pensate che Apple modificherà il design della seconda generazione, resterete delusi. Stando a quanto riporta GforGames che cita una voce giunta dall’oriente, Apple Watch 2, il cui arrivo sul mercato è previsto per la primavera del 2016, sarà esteticamente identico a quello che già conosciamo.
Stessa forma, quadrata, così come resteranno uguali lo spessore e la risoluzione del display. Con molta probabilità le novità saranno solo a livello hardware, inteso come un display più sottile in grado di ospitare così una batteria più grande, un migliore processore e, chissà, magari una fotocamera per fotografie rubate “alla James Bond”. Una scelta che, nel caso si rivelasse esatta, andrebbe contro quanto la società ci ha invece abituati in passato con iPhone e iPad. Se già con la seconda generazione di smartphone la società optò per un guscio in plastica in sostituzione di quello con retro in alluminio del primo iPhone, anche iPad 2, ad un anno dal suo predecessore, offriva un design decisamente più leggero e sottile. Con Apple Watch, quindi, la tradizione sarà “violata”
Senz’altro non si arrabbieranno gli utenti che ne hanno già acquistato uno o sono in procinto di fare il grande passo, specialmente chi ha speso migliaia di euro per la versione Edition. Quantomeno per un altro anno potranno essere certi di non ritrovarsi già con un dispositivo dal look “obsoleto”. E’ comunque giusto ricordare che si tratta soltanto di una voce, quindi la speranza di chi si immagina già un Apple Watch più sottile non è del tutto vana.