Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple vuole un OLED con fotocamera sotto il display, senza cornici

Apple vuole un OLED con fotocamera sotto il display, senza cornici

Pubblicità

Apple avrebbe chiesto sia a Samsung, sia a LG Display, di sviluppare un OLED che renda possibile realizzare un iPhone senza cornici nella parte frontale. Per realizzare un OLED borderless, i produttori devono migliorare sia la thin film encapsulation (TFE) – in altre parole l’insieme di materiali organici che formano una successione di strati di tipo diverso (ognuno con una sua funzione) -, sia la tecnologia nota come under panel camera (UPC) che, come il nome lascia intuire, permette di nascondere completamente la fotocamera sotto il display.

Quanto desiderato dalla Casa di Cupertino, riferisce il sito PatentlyApple, richiede tempo per la fabbricazione in serie.

Il sito sudcoreano The Elec – citando non precisate sue fonti del settore industriale – afferma che sia Samsung, sia LG stanno sviluppando OLED che permetteranno di rimuovere del tutto cornici frontali dei display, su specifica richiesta di Apple. Cupertino propone con gli iPhone cornici del pannello anteriore sempre più piccole, e l’obiettivo è ora eliminare del tutto le cornici.

Apple, a quanto pare, vorrebbe implementare uno schermo senza cornici mantenendo allo stesso tempo l’aspetto piatto del display e il design squadrato laterale, qualcosa di diverso dei display curvi (edge) sfruttati da altri produttori di smartphone.

Apple a quanto pare non gradisce i display curvi che Samsung propone con dispositivi come ad esempio alcuni Galaxy S. Apple a quanto pare non gradisce l’effetto “lente di ingrandimento” che si crea sui bordi di questi dispositivi; questioni estetiche a parte, sembra che questo tipo di schermi siano più vulnerabili agli shock esterni.

iPhone 14 Pro, il GPS è più preciso di prima

A inizio lugio sono circolate voci secondo le quali la produzione di iPhone 15 sarà avviata ad agosto. Tutto quello che sappiamo finora su iPhone 15 e 15 Plus è in questo articolo, invece per i prossimi modelli top iPhone 15 Pro e Pro Max si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità