Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple vuole produrre un computer dedicato agli e-sport?

Apple vuole produrre un computer dedicato agli e-sport?

Pubblicità

Apple avrebbe intenzione di commercializzare un computer destinato agli e-sport, il mondo delle competizioni videoludiche. A riferirlo è il sito PatentlyApple che cita a sua volta indiscrezioni che arrivano da Taiwan.

La Mela avrebbe in programma un PC dedicato al gaming, da presentare nel 2020 e con prezzi fino a 5000$. Tra le aziende coinvolte nella realizzazione vi sono: Quanta, fornitori di chip come TSMC, fornitori di alloggiamenti esterni quali Hongzhun e Kecheng, il produttore di alimentatori Delta, Lite-On e altri ancora.

Secondo fonti della catena di approvvigionamento della Mela l’idea di Apple è realizzare un all-in-one (AIO) oppure un laptop ad-hoc con un grande schermo. Dettagli specifici dovrebbero essere rivelati in occasione dell’annuale Developer Conference (WWDC) di giugno.

Italia prima in Europa per donne interessate agli e-sport
Gli Intel Extreme Masters di Katowice. La città dell’Alta Slesia, regione a nord della Polonia, ogni anno è invasa da appassionati dell’universo eSports, pronti a sostenere i giocatori più forti del mondo.

Apple ha fatto il suo ingresso nel settore dei giochi con Apple Arcade, servizio di gaming in abbonamento che con 4,99 euro al mese permette di giocare (su iPad, iPhone, Mac e Apple TV) senza limiti, con accesso illimitato all’intero catalogo, inclusi titoli esclusivi. L’idea di realizzare un computer dedicato, adatto al gaming, dovrebbe offrire la possibilità di avviare giochi molto più complessi di quelli normalmente eseguibili su dispositivi mobile, con processori, schede video, memoria e altri componenti “calibrati” per offrire le prestazioni richieste dai moderni giochi.

Tra gli sport, gli e-sport sono quelli che registrano la maggiore crescita di interesse da parte degli spettatori, con un aumento del 28% solo nell’ultimo anno (è quanto emerge da una recente ricerca di Intel e Nielsen). Il PC è tra le piattaforme più utilizzate nel gaming, dal 51% dei gamer e il 58% degli esport fan. Fra questi, il 57% preferisce un computer mainstream, mentre il 25% preferisce un PC da gaming, ossia un PC con un design dedicato e progettato per massimizzare le capacità di gioco. La maggior parte dei videogiocatori gioca su più di una piattaforma (console, mobile, PC, l’una non esclude l’altra).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità