Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vuole invalidare alcuni brevetti di Qualcomm

Apple vuole invalidare alcuni brevetti di Qualcomm

Pubblicità

Apple sta tentando una diversa tattica nella battaglia che la vede contrapposta a Qualcomm chiedendo di invalidare alcuni brevetti del produttore di chip.

La Casa di Cupertino ha presentato un’istanza all’US Patent and Trademark Office (USPTO), chiedendo di annullare quattro brevetti di Qualcomm. I brevetti in questione, riferisce Bloomberg, sono alcuni di quelli in discussione nelle battaglie in tribunale tra le due aziende e la loro validità è tra gli oggetti del contendere per i diritti di licenza che Qualcomm riceve da tecnologia mobile.

Apple sostiene che i quattro brevetti – relativi alla messa a fuoco della fotocamera, un dispositivo funzionante come telefono e PDA (personal digital assistant), display sensibili al tocco e circuiti di memoria – non sono idee nuove e non dovrebbero essere considerati brevetti validi.

Apple Vs Qualcomm

Qualcomm è una delle più grandi aziende al mondo produttrice di chip per dispositivi mobili e ha sviluppato tecnologie essenziali che consentono ai telefoni di comunicare con le reti cellulari. L’azienda ricava una quota significativa delle sue entrate dal licensing di suoi brevetti a centinaia di produttori di dispositivi mobili. Qualcomm è titolare di brevetti legati ai telefoni 3G e 4G ma anche di tecnologie software e qualsiasi produttore di telefoni cellulari che si collegano alle nuove reti deve pagare all’azienda i diritti di licenza, anche quelli che non usano chip di Qualcomm.

Apple ritiene questa tattica errata e che il pagamento dovrebbe essere pari a quello del costo delle licenze per le tecnologie di Qualcomm. A suo modo di vedere si tratta di una tassa sulle innovazioni di Apple, pagamenti per innovazioni tecnologiche con le quali Qualcomm non ha niente a che fare. Anche altri licenziatari spingono per ridurre le aliquote richieste dal produttore di chip-modem e governi in tutto il mondo hanno indagato sulle pratiche di licensing di Qualcomm.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità