250.000 dollari per lavorare con Apple. Questa la cifra offerta ai migliori ingegneri di Tesla per abbandonare la casa automobilistica e cominciare una nuova avventura con la società di Cupertino.
Lo rivela il CEO di Tesla Elon Musk a Bloomberg spiegando che, oltre al bonus, Apple ha promesso un aumento dello stipendio del 60%. Attualmente gli ingegneri di Tesla guadagnano tra i 95.000 e i 121.000 dollari l’anno, in base al progetto a cui stanno lavorando: supponendo che Apple abbia messo gli occhi su un ingegnere che guadagna 100.000 dollari l’anno, ciò significa che scegliendo Apple guadagnerà 160.000 dollari l’anno, oltre a ricevere un bonus di 250.000 dollari che, nel caso specifico, vale come due anni e mezzo di lavoro.
Il “furto” di dipendenti tra Apple e Tesla non è a senso unico. La stessa Tesla infatti ha allettatto, assumendoli molti dipendenti Apple, più da Apple che da qualsiasi altra casa automobilistica, a ragione del fatto che allo stato attuale il software per le future offerte Tesla è molto, molto importante.