Apple avrebbe intenzione di acquisire un mezzo isolato nel centro di Reno (Nevada) allo scopo di creare una centrale di acquisto e ricezione merci.
È quanto riporta KRNV (stazione televisiva di Reno) facendo sapere che il Consiglio Comunale della città discuterà mercoledì del piano per l’acquisto di una proprietà che si trova tra la 6th Street ed Evans Avenue. La Mela vuole costruire la struttura insieme con un data center già previsto al Reno Technology Park (dove nel 2013 ha comprato un lotto di terreno da 345 acri), un’idea che i dirigenti hanno in mente sin dal 2012.
La proprietà che Apple ha preso in esame è attualmente proprietà del Northern Nevada Urban Development & Management (struttura che nello Stato si occupa dell’urbanistica) e arriva a totalizzare una superficie di poco meno di 3000 metri quadrati. Stando a quanto riportato da un difensore civico Reno e l’Urban Development hanno stabilito una compensazione che permette ad Apple di comprare il terreno. L’accordo permetterebbe ad Apple di ottenere un rimborso delle imposte sul costo di acquisto.
L’investimento sul centro della città è poca cosa rispetto al’attuale data center di Reno. La struttura, già operativa ma non ancora del tutto completata, comprenderà 14 edifici su 412.000 meri quadrati.