Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple vuole rendere automaticamente casti audiolibri e canzoni

Apple vuole rendere automaticamente casti audiolibri e canzoni

Pubblicità

Apple sta cercando di brevettare una tecnologia in grado di individuare ed eliminare automaticamente le parole scurrili dai brani musicali e dagli audiolibri. Come riportato da Business Insider, Apple ha presentato un brevetto dal titolo “Management, Replacement and Removal of Explicit Lyrics during Audio Playbook” (Gestione, sostituzione e rimozione di testi espliciti durante Audio Playbook) nel settembre del 2014.

La richiesta è stata pubblicata nel database dei brevetti la scorsa settimana, ma non è chiaro se il brevetto sia stato già concesso a Cupertino. Il funzionamento è il seguente: i lettori audio procederanno inizialmente a visionare i metadati dei file audio per individuare parolacce o testi espliciti, ed offriranno poi agli utenti la possibilità di trasmettere le versioni “pulite” delle tracce, in cui le le scurrilità vengono sostituite con testi alternativi o con i classici bip, oppure la versione originale.

Apple vuole censurare le parolacce
Tutto ciò accadrebbe in tempo reale attraverso la tecnologia di Apple, che aiuterebbe così le case discografiche e gli editori a non dover più produrre versioni alternative di canzoni o brani che contengono testi espliciti. Nel caso della musica la tecnologia manterrebbe attiva la traccia musicale sul fondo, semplicemente oscurando la voce, e dando meno l’impressione di trovarsi davanti a una censura.

Al momento non ci sono comunque evidenze che Apple stia implementando tale tecnologia sui suoi servizi: per ora i genitori preoccupati che i figli possano essere diseducati dalla musica, possono sempre utilizzare i classici filtri parentali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità