Apple è una delle aziende che desiderano rilevare Bad Robot, lo studio di produzione fondato dal regista di Star Trek e Star Wars, Bad Robot. Oltre ad Apple, sarebbero pronte a fare un’offerta per ottenere la casa di produzione cinematografica e televisiva anche Disney, Sony, Universal e Warner bros.
Secondo quanto riportato da Deadline, Bad Robot sta aspettando che i potenziali acquirenti facciano le proprie offerte per acquisire l’azienda.
Bad Robot, attualmente, è sotto l’ala di Paramount e probabilmente Disney è il principale contendente per l’acquisto dello studio: Abrams potrebbe avere un rapporto stretto con l’amministratore delegato di Disney Bob Iger e il prossimo servizio di tv in streaming della Disney potrebbe consentire a Bad Robot di migliorare nell’offerta di film e spettacoli.
Ci sono però anche alcune connessioni con Apple: Apple e Bad Robot stanno lavorando, infatti, ad un film, “Little Voices”, e a una serie tv con Jennifer Garner “My Glory was I Had such friends”.
Non sempre, però, Apple ha vinto le sfide con gli altri big della tv, nel contendersi JJ Abrams. Apple non trasmetterà, infatti, l’agognata serie TV drammatica-fantascientifica di J.J. Abrams: a vincere la presunta guerra di offerte con le quali l’azienda si sarebbe contesa l’esclusiva è HBO, che dovrà ora pianificarne la messa in onda. Il titolo è già deciso: si chiamerà “Demimonde” e parlerà di una donna che lavora come scienziata, di suo marito e della loro giovane figlia.