Il giudice della prima sezione civile del Tribunale di Milano, Marina Tavassi, non ha preso alcuna decisione in merito al ricorso presentato da Samsung con il quale, lo scorso 28 ottobre, era richiesto il blocco della vendita dell’iPhone 4S per presunte violazioni di brevetto connessi alle comunicazioni CDMA.
Nella causa odierna le due parti hanno illustrato a Milano le loro memorie difensive e azioni in merito saranno decise nei prossimi giorni. Lo scorso 26 ottobre il Tribunale aveva già deciso di non bloccare le vendite di iPhone 4S come richiesto da Samsung il 5 ottobre.
Oltre che in Italia, Samsung ha avanzato richieste simili in Francia e Olanda. In Francia il ricorso è stato respinto nei giorni scorsi e il Tribunal de Grande Instance di Parigi ha manifestato perplessità sia sul merito della causa, sia sulla sua reale ragione formale. In Italia il giudice potrà decidere tre azioni: bloccare le vendite come richiesto da Samsung, lasciare l’iPhone sul mercato come ora, richiedere una consulenza tecnica e decidere più avanti.
[A cura di Mauro Notarianni]