Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vs Qualcomm, nuova battaglia anche nel Regno Unito

Apple vs Qualcomm, nuova battaglia anche nel Regno Unito

Pubblicità

È il Regno Unito il nuovo terreno di battaglia sul quale è in corso una nuova lotta tra Apple e Qualcomm. La Casa della Mela ha citato in giudizio Qualcomm anche nel Regno Unito esacerbando ulteriormente lo scontro tra le due aziende che, come abbiamo già spiegato, litigano per questioni relative alle royalty su alcuni brevetti.

Nel nuovo caso in discussione, spiega Bloomberg, si rivendicano brevetti e design registrati ma dai documenti della corte non si riescono al momento a comprendere i dettagli (i brevetti in merito e le motivazioni che hanno spinto Apple a citare in giudizio l’azienda attiva nel campo delle telecomunicazioni).

Negli Stati Uniti, lo ricordiamo, Apple ha fatto causa chiedendo 1 miliardo di dollari perché a suo dire, il produttore di chip avrebbe imposto alle imprese acquirenti costi elevati e fuori mercato per l’utilizzo di tecnologie e brevetti facendo leva sulla sua posizione monopolistica. In particolare Qualcomm avrebbe promesso sconti successivamente negati: una sorta di rappresaglia per la collaborazione della Mela con le indagini dell’antitrust della Corea del Sud, che a dicembre dello scorso anno ha inflitto a Qualcomm una multa di 853 milioni di dollari per pratiche anticoncorrenziali.

A fine gennaio di quest’anno il CEO di Qualcomm ha attaccato Apple promettendo di dimostrare che le accuse “equivalenti a una estorsione sono false”. Il produttore dell’iPhone ha avviato una causa legale contro il fornitore anche in Cina. La Mela punta a ottenere un miliardo di dollari in USA, 145 milioni a Pechino e, a questo punto, altri introiti anche dal Regno Unito.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità