Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vs Epic Games, la Mela chiede 73,4 milioni di dollari come rimborso per le spese legali

Apple vs Epic Games, la Mela chiede 73,4 milioni di dollari come rimborso per le spese legali

Pubblicità

Apple pretende da Epic Games 73,4 milioni di dollari come rimborso per le spese legali, richiesta che arriva dal termine della disputa legale che ha visto le due aziende contrapposte. Tutte e due le aziende avevano presentato ricorsi ma la Corte Suprema ha deciso di non accoglierli.

Apple è emersa vittoriosa in nove punti su dieci: il giudice ha sentenziato che Epic ha violato il contratto con Apple implementando un sistema di pagamento alternativo nel gioco Fortnite, e ha imposto ad Apple di non vietare agli sviluppatori la possibilità di offrire nelle loro app collegamenti esterni o “inviti all’azione” che indirizzano i clienti a meccanismi di acquisto esterni all’App Store.

Nella sentenza della corte d’appello nove su dieci rivendicazioni sono state confermate a favore della Mela, ed Apple a questo punto ha chiesto alla Corte di obbligare Epic al pagamento dei costi per la disputa legale, che ammonterebbero a 73.404.326$.

apple risponde epic games

Florian Mueller – legale di Gamesfray esperto in questioni legali in ambito tecnologico e brevetti – spiega che Apple è arrivata alla cifra in questione partendo dagli 82.971.401 di dollari per le spese legali sostenute per affrontare la causa con Epic, e ha detratto da questo importo il 10%, tenendo conto che Epic ha prevalso in una su dieci rivendicazioni.

Nell’ambito di una precedente sentenza, Epic era stata condannata a pagare il 30% (circa 3,5 milioni) delle entrate raccolte bypassando il meccanismo di pagamento in-app di Apple.

La Corte ha tempo fino al 5 marzo 2024 per ascoltare Apple sulle spese legali rivendicate e ha la possibilità di chiedere importi aggiuntivi fino al termine della controversia

Dal 2020, Epic chiede a Apple di consentire gli acquisti in-app su store di terze parti, evitando in questo modo di pagare la commissione del 30% richiesta da Apple.

Il gioco Fortnite – oggetto del contendere – non è stato tutt’oggi riammesso sull’App Store e Apple aveva fatto sapere che non lo sarà fino alla conclusione della disputa legale.

Tutti gli sviluppi della vicenda Epc vs Apple sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità