Apple interessata ad acquistare Square? Secondo Jim Dalrymple non è così. La presunta indiscrezione è trapelata da poche ore su TechCrunch: la testata USA ha dato notizia di un recente investimento di 100 milioni di dollari di capitali in Square, una società che si occupa di pagamenti mobili, trasformando i dispositivi da tasca in sistemi capaci di ricevere ed inoltrare un pagamento, da parte di VCExperts, che porta sulla carta il valore dell’azienda a circa 6 milardi di dollari. Sempre nello stesso articolo, TechCrunch riporta le indiscrezioni di alcune sue fonti, secondo le quali, prima della ricapitalizzazione, Square avrebbe avuto alcuni incontri con Apple: Cupertino sarebbe stata interessata ad acquistare Square ma quest’ultima avrebbe abbandonato le trattative.
Le motivazioni di questo abbandono sarebbero legate alla cifra che Apple sarebbe stata disposta a pagare, circa 3 miliardi di dollari, la metà del valore attuale di Square; inoltre Apple avrebbe mostrato a Square anche un sistema di pagamenti e prenotazioni per ristoranti e SPA che a Square non sarebbe piaciuto, perché troppo simile a quello dell’azienda stessa.
Questa indiscrezione, come detto ad inizio articolo, è stata smentita da Jim Darlymple sul suo blog The Loop. Dalrymple si è limitato a smentire con un lapidario “nope”, “no”, ma non è chiaro se il blogger si riferisca al fatto che Square ed Apple non si sono mai incontrati per un accordo oppure se si limiti a smentire l’abbandono delle negoziazioni da parte di Square. Dalrymple è solitamente molto ben informato sulle questioni legate ad Apple anche se le sue prese di posizione sono sempre molto sintetiche e mai argomentate