Apple pubblica Voice Text, un nuovo spot pubblicitario incentrato sulle note vocali integrate in Messaggi. La funzione, aggiunta su iPhone e iPad con iOS 8, come già accaduto per i precedenti spot compresi Reservations e Gamers pubblicati soltanto pochi giorni fa, viene scherzosamente presentata da Jimmy Fallon e dalla pop star Justin Timberlake nel video che alleghiamo in calce all’articolo.
Lo spot è stato recentemente caricato da Apple sul proprio canale ufficiale YouTube e mostra chiaro e tondo il funzionamento delle note vocali condivisibili tramite iMessage a partire da iOS 8. Nello specifico vengono presi in considerazione i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus anche se, come sappiamo, la novità è disponibile su tutti i dispositivi aggiornati all’ultima versione del sistema operativo, compresi quindi anche iPad ed iPod touch.
Come dimostrato a suon di battute, è facilissimo inviare un messaggio audio ad un altro utente iMessage, in quanto è sufficiente mantenere la pressione sul simbolo del microfono sopra la tastiera, visibile fin dall’apertura dell’applicazione a patto che non si digiti nulla nel messaggio da inviare: sono necessarie poche e semplici gesture per registrare, inviare, annullare e riascoltare il messaggio da condividere con amici e parenti. Ricordiamo che, come i precedenti, il nuovo spot dovrebbe andare in onda inizialmente nelle emittenti televisive statunitensi ed a seguire nei mesi successivi anche in quelle europee e di tutto il mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=NNavOxQzfkY