Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple viola la concorrenza in Egitto, 60 giorni per rimediare

Apple viola la concorrenza in Egitto, 60 giorni per rimediare

Pubblicità

Apple e il suo distributore regionale hanno 60 giorni di tempo per cambiare le proprie pratiche commerciali in Egitto. Questo perché l’Autorità Garante della Concorrenza egiziana, secondo un nuovo decreto governativo, ha imposto ad Apple un ultimatum: violerebbe il principio di leale concorrenza, pertanto dovrà rimediare.

Secondo le nuove norme del paese, Apple violerebbe la concorrenza e se le cose non dovessero cambiare potrebbe vedersi bloccare le vendite tramite distributori locali egiziani. In particolare, l’Autorità garante della concorrenza ritiene che, nonostante le imprese abbiano il diritto di vendere in ciascuna regione del paese, il mercato egiziano sembra essere stato effettivamente isolato dal resto del Medio Oriente, causando impennate per i prezzi locali.

Apple viola la concorrenza in Egitto, 60 giorni per rimediare

L’Autorità Garante della Concorrenza egiziana ha un ruolo simile a quello della Federal Trade Commission negli Stati Uniti, che sovrintende anche le questioni antitrust, come ad esempio le controversie relative a Qualcomm.

Ad ogni modo, l’attuale distribuzione di prodotti Apple nel Paese fa sì che i prezzi di iPhone in Egitto siano più alti fino al 50 per cento rispetto ad altre nazioni del Medio Oriente. Bloomberg ha notato, ad esempio, che un iPhone XS Max da 512 GB costa 1.306 dollari negli Emirati Arabi Uniti, mentre arriva a costare 1.983 dollari in Egitto. Il prezzo standard negli Stati Uniti è di 1.449 dollari.

Non è la prima volta che Apple si trova ad affrontare problematiche legate alla concorrenza; in Giappone, ad esempio, la multinazionale è stata accusata di minare una piattaforma di gioco di Yahoo, mentre negli Stati Uniti sta affrontando una battaglia sulla possibilità che App Store costituisca un vero e proprio monopolio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità