Oggi Apple ha presentato i vincitori del concorso Swift Student Challenge per la WWDC 2020: tutto quello che c0è da sapere sulla conferenza mondiale degli sviluppatori Apple è riassunto in questo articolo di macitynet. Una vittoria che per i giovani studenti non avrà come premio l’accesso alla WWDC a San Jose, che nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Coronavirus, quest’anno si svolgerà interamente come evento digitale, online e in streaming.
Ma riceveranno una giacca e le spille esclusive dell’evento, oltre all’accesso gratuito, senza dover pagare l’iscrizione al programma per sviluppatori di Cupertino, a laboratori con gli ingegneri di Apple one-to-one. Tutte le immagini che inseriamo in questo articolo sono di Apple.
Gli studenti che hanno vinto la Swift Student Challenge WWDC 2020 sono 350 e provengono da 41 paesi e regioni. Tra questi, Sofia Ongele, Palash Taneja Devin Green, Lars Augustin, Maria Fernanda Azolin e Ritesh Kanchi sono stati presentati online da Apple sul sito e anche attraverso l’app per sviluppatori per iPhone e iPad. Entro la giornata di oggi saranno contattati tutti i vincitori della Swift Student Challenge WWDC 2020.
Si tratta di giovani che considerano le sfide nel mondo come una opportunità di cambiamento – come si legge nel comunicato pubblicato da Apple – che affrontano ogni problema considerandolo come un invito ad agire in modo forte e chiaro, convinti dell’importanza di fare qualcosa di buono con la tecnologia.
Anche quest’anno, come in passato, Apple ha scelto in base alla capacità di programmazione degli studenti e alla loro creatività. La sfida cui hanno partecipato, è stata quella di creare una scena interattiva in Swift playground, da vivere in tre minuti.
Su questa pagina il comunicato ufficiale di Apple.
Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza Apple WWDC20 è riassunto in questo articolo.