Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Apple vicina ai 2 miliardi di iPhone venduti

Apple vicina ai 2 miliardi di iPhone venduti

Pubblicità

iPhone ha compiuto 13 anni, un vero e proprio adolescente oramai: le candeline che spegnerà sulla torta, però, sono molte di più, perchè Apple si avvicina alla vendita di 2 miliardi di iPhone. Ecco gli incredibili numeri dello smartphone che ha rivoluzionato il mondo dei telefoni cellulare e non solo.

E’ ormai noto che Apple non rivela più il numero esatto di iPhone venduti, anche se gli analisti non demordono ed offrono le proprie stime. Secondo queste, Apple sarebbe arrivata a 1,9 miliardi di iPhone venduti, dunque vicina ai 2 miliardi di unità. Sono otto gli analisti intervistati da Bloomberg a segnalare questo dato numerico, anche perché molti prevedono che Apple venderà quasi 195 milioni di iPhone nell’anno fiscale 2020, in aumento rispetto ai 186 milioni di iPhone venduti nel 2019. Queste cifre porterebbero alla Mela circa 1,9 miliardi di iPhone venduti.

Apple vicina ai 2 miliardi di iPhone vendutiIl cofondatore di Apple, Steve Jobs, ha presentato per la prima volta iPhone il 9 gennaio 2007 al Macworld di San Francisco: gli inviati di macitynet erano presenti per offrire ai lettori articoli, fotogallerie e impressioni e anche il primo video online del terminale che ha cambiato tutto. Sebbene il dispositivo sia stato ampiamente elogiato dall’inizio, pochi avrebbero potuto prevedere che le vendite totali di unità avrebbero superato 1,5 miliardi circa un decennio più tardi.

Da quei primi giorni, iPhone si è evoluto a dismisura, anche se il mercato globale degli smartphone è ormai saturo. E mentre Apple fa ancora affidamento sulle vendite di nuovi dispositivi, il suo modello di business è sempre più legato all’ecosistema che circonda l’iPhone.

Apple vicina ai 2 miliardi di iPhone vendutiNel tentativo di spostare l’attenzione degli investitori dalle vendite individuali di iPhone e altri prodotti, all’inizio del 2019 Apple ha smesso di segnalare le vendite di unità specifiche per iPhone, iPad e Mac.

Ad ogni modo, se le previsioni degli analisti sono corrette, il numero di iPhone venduti quest’anno sarà molto al di sotto del numero totale venduto durante gli anni di picco degli iPhone, ossia 2015, 2016, 2017 e 2018. Eppure, si prevede che Apple genererà entrate record quest’anno per 275 miliardi di dollari in USA, grazie al suo modello di business in evoluzione.

Omaggio a Steve Jobs: la fotogalleria di Macitynet
2007: iPhone – Apple reinventa il telefono

Detto questo, non c’è dubbio che il successo di Apple nel convincere i consumatori a continuare ad acquistare nuovi iPhone sia importante. Le vendite di prodotti Apple rimangono la fonte dominante delle entrate della società, e la crescita delle entrate derivanti dai servizi è possibile solo grazie a tutti gli iPhone diffusi sul mercato, senza i quali non avrebbero molto senso App Store, e altri servizi collaterali.

Guardando al futuro, la speranza per Apple di vendere bene è legata probabilmente al supporto alla tecnologia 5G. L’ottimismo a Wall Street ha portato a un aumento del prezzo delle azioni di Apple nell’ultimo anno, con la capitalizzazione di mercato dell’azienda in aumento di oltre 600 miliardi di dollari.

In questo articolo tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Invece per conoscere le novità attese, caratteristiche e design anticipati per iPhone 12 o iPhone 5G del 2020 rimandiamo a questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità