Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple via del Corso a Roma, il nuovo negozio top nel centro storico arriva in primavera

Apple via del Corso a Roma, il nuovo negozio top nel centro storico arriva in primavera

Pubblicità

Le anticipazioni sul negozio flagship Apple via del Corso a Roma circolano fin dal 2013, con aperture che erano state previste più volte nel 2014, nel 2015 e poi sempre posticipate nel tempo. Ora finalmente è ufficiale: anche la Capitale avrà il suo negozio più importante e portabandiera del marchio Apple: sorgerà nel pieno centro storico della Città Eterna all’intero di palazzo Marignoli al numero civico 184.

Così il flagship Apple via del Corso a Roma arriva a distanza da Apple Piazza Liberty a Milano, ma anche dagli store principali in centro di Firenze, Torino e Bologna. Un lunghissimo periodo di gestazione probabilmente dovuto alle enormi complessità burocratiche e di progettazione necessarie per intervenire nel pieno centro storico di Roma, operazione che ha visto Apple collaborare a stretto contatto con le istituzioni cittadine.

Come avvenuto per tutti i negozi più importanti in pieno centro in tutto il mondo, Milano inclusa, il progetto di Apple punta sempre a valorizzare e rispettare la tradizione del paese, la collocazione storico culturale dell’edificio che va ad occupare, così come a fungere da punto di incontro per la comunità locale, valorizzando il contesto cittadino.

Apple via del Corso a Roma, il nuovo negozio top nel centro storico arriva in primaveraCome tutti i negozi Apple Store più importanti in Italia e nel mondo, soprattutto quelli di ultima generazione con layout e aree dedicate riviste, anche il nuovo Apple via del Corso a Roma è progettato per fungere da punto di incontro e formazione per l’intera comunità. Questo grazie alle grandi aree in cui i visitatori possono riposare, incontrarsi, provare tutti i prodotti Apple e soprattutto grazie a una ricca programmazione di corsi Today at Apple, lezioni completamente gratuite tenute da esperti che insegnano come sfruttare iPhone, iPad, Mac inclusi software e accessori di Apple per ottenere il massimo nella fotografia, nel disegno digitale, riprese e montaggio di video e molto altro ancora.

Del nuovo importante store in arrivo parla anche Deirdre O’Brian, senior vice President Retail + People di Apple, riportata da Repubblica.it da cui riprendiamo anche un rendering «I nostri negozi hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per Roma prenda vita in Via del Corso questa primavera. Con questo nuovo importante negozio, sposteremo i nostri team e le nostre attività da RomaEst al centro di Roma, dove aumenteremo sensibilmente la nostra capacità di servizio e offriremo sessioni di Today at Apple gratuite e di classe mondiale».

L’apertura del nuovo flagship store comporterà 120 nuove assunzioni di Apple sul mercato di Roma. Alcuni esperti e dipendenti di Apple Store Est verranno trasferiti sia in Apple via del Corso sia presso altri Apple Store dell’area urbana della Capitale. Nel momento in cui scriviamo la multinazionale di Cupertino non ha annunciato una data esatta di apertura, indicando genericamente che Apple Store via del Corso a Roma aprirà questa primavera.

Tutti gli articoli che parlano di Apple Store Roma sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità