Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple versa 500 milioni di euro in tasse arretrate in Francia

Apple versa 500 milioni di euro in tasse arretrate in Francia

Pubblicità

Apple ha pagato dieci di anni di imposte retroattive, versando circa 500 milioni di euro alle autorità fiscali francesi. A metà dicembre dello scorso anno, la Francia aveva annunciato l’intenzione di voler raccogliere da gennaio tasse sui dai GAFA (acronimo di Google, Amazon, Facebook e Apple), senza attendere specifiche iniziative da parte dell’UE. Parigi conta su questi nuovi introiti, puntando a finanziare una parte delle misure da 10 miliardi di euro per disinnescare la protesta dei cosiddetti “gilet gialli”.

La Direction des vérifications nationales et internationales (DVNI), ha svelato l’esistenza della transazione, spiegando che “solo alla fine di dicembre è stato finalmente trovato un accordo confidenziale”.

Apple Store Champs-Élysées: un omaggio alla storia di Parigi e alla creativitàQuello con Cupertino, segnalato dal sito francese l’Express, è il secondo accordo del fisco d’Oltralpe con un gigante dell’IT statunitense dopo quello raggiunto con Amazon un anno fa. Il colosso dell’e-commerce aveva dovuto versare 200 milioni di euro per imposte arretrate del periodo 2006-2010. A dicembre 2015, Apple aveva raggiunto com il fisco italiano un accordo da 318 milioni di euro.

“L’amministrazione fiscale francese ha recentemente concluso un audit pluriennale sui conti francesi delle società e la rettifica verrà comunicata nei nostri conti pubblici”, si è limitata a comunicare Apple all’agenzia AFP, senza riferimentiall’importo complessivo.

Le basse aliquote fiscali pagate dai giganti USA sono da tempo oggetto di discussione in varie nazioni europee ma a tutt’oggi i 28 Stati membri dell’Unione sono divisi su come affrontare la questione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità