Secondo quanto riporta Counterpoint Research, nel secondo trimestre (Q2) 2024 per Apple e Samsung si è registrato un incremento nella spedizione dei tablet rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Il ritorno dee leader di mercato al normale programma di rilascio evidenzia una visione ottimistica per il 2024”, un dato che indica “un recupero nella fiducia dei consumatori”, riferisce Kevin Lee, ricercatore associato di Counterpoint Research. “Oltre a Apple e Samsung, anche produttori cinesi quali Huawei e Xiaomi evidenziano una crescita con una gamma sempre più diversificata di modelli offerti nel mercato tablet, stimolando ulteriormente la domanda”.
Nel secondo trimestre Apple ha registrato un incremento del 14% anno su anno, Samsung ha registrato un incremento del 16% nello stesso periodo.
Le spedizioni nel mercato globale tablet sembrano promettenti anche per il resto del 2024, con iPad e iPad mini pronti a gareggiare con nuovi modelli serie S top di gamma di Samsung, che dovremmo vedere nella seconda metà dell’anno.
“Il miglioramento delle condizioni macroeconomiche continua a stimolare la ripresa verso livelli floridi e nel 2024 prevediamo un contributo crescente dalle regioni geografiche emergenti”.
Tutte le notizie di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.