Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple venderà oltre 100 milioni di cuffie true wireless nel 2020

Apple venderà oltre 100 milioni di cuffie true wireless nel 2020

Pubblicità

La crescita del mercato globale delle cuffie true wireless è stata sensibilmente superiore al previsto, segnando +53% nell’ultimo trimestre 2019: non solo Apple (qui le recensioni di AirPods Pro e AirPods seconda generazione) domina in assoluto ma si prevede che farà ancora meglio quest’anno, arrivando a vendere oltre 100 milioni di unità. Un numero impressionante tenendo presente che per tutto il 2019 il mercato globale è valso 130 milioni di pezzi spediti, di cui 51 milioni solo nell’ultimo trimestre.

Per tutto lo scorso anno la quota di mercato Apple è stata del 47% con un lieve peggioramento al 41% negli ultimi mesi del 2019. La flessione nella quota di mercato non è dovuta a un calo delle vendite di AirPods ma alla crescita esplosiva del mercato. Infatti, nonostante la scarsità di scorte Cupertino ha venduto 6 milioni di AirPods Pro negli ultimi tre mesi del 2019, dispositivo che ha contribuito non poco alla crescita complessiva dell’intero settore e che ha permesso a Cupertino di segnare +44%.

Apple venderà oltre 100 milioni di cuffie true wireless nel 2020Il successo di AirPods è stato ancora più avvertito in USA dove il settore segna una crescita del 76% arrivando così a pesare per il 35% nel mercato globale delle cuffie true wireless. Le previsioni di Counterpoint Point sono ancora più positive per questo 2020 in corso perché secondo gli analisti Apple arriverà a vendere oltre 100 milioni di unità, inclusi gli AirPods Pro.

La multinazionale di Cupertino e AirPods distanziano tutti gli altri costruttori, lasciando spazio solo per il secondo posto ma a grandissima distanza. Nel mercato dei dispositivi true wireless Apple detiene il 47% mentre la lotta per la seconda posizione vede Xiaomi e Samsung con circa il 6% del mercato.

apple true wireless - Apple cambia fornitori per AirPods Pro, Apple Watch Serie 6 e iPod touchSempre nell’ultimo trimestre 2019 nella fascia di mercato con prezzi da 100 dollari e superiori tre costruttori controllano l’80% delle unità: Apple, Samsung e Jabra. Invece sotto ai 100 dollari di prezzo i primi tre costruttori arrivano a contare solo per circa un terzo del totale, risultando in un mercato più frammentato anche per la presenza di numerosi costruttori cinesi.

Samsung potrebbe recuperare terreno e aggiudicarsi il secondo posto con il lancio atteso dei Galaxy Buds Plus che potrebbe avvenire all’evento Unpacked di martedì 11 febbraio, insieme ai nuovi Galaxy S20 e Galaxy Z Flip. Macitynet sarà presente all’evento Galaxy Unpacked di martedì 11 febbraio per offrire ai lettori fotogalleria, reportage, dettagli e tutte le novità che saranno svelate.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AirPods sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità