Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vende più portatili Mac rispetto al 2016

Apple vende più portatili Mac rispetto al 2016

Pubblicità

Tutti i principali costruttori di computer registrano un calo di vendite notebook nel primo trimestre di quest’anno, ma Apple è tra quelli che accusano meno la tradizionale flessione stagionale: in realtà Cupertino riesce a vendere più portatili Mac rispetto allo stesso periodo del 2016. Il merito secondo TrendForce è da attribuire all’introduzione dei MacBook Pro di ultima generazione lanciati da Cupertino alla fine dello scorso anno.

portatili Mac TrendForce Q1 2017

Rispetto ai numeri record che solitamente si registrano nel periodo di Natale, il primo trimestre comporta sempre un calo di unità vendute e fatturato: lo stesso avviene quest’anno con un calo di mercato notebook del 15,6%. Apple è in linea con una calo del 15,8% risultando il quinto costruttore al mondo alle spalle di HP, Lenovo, Dell e Asus che registrano tutti cali percentuali più consistenti. Gli analisti, riportati da MacRumors, rilevano che per Cupertino non è un insuccesso completo, anzi: i 3,4 milioni di portatili Mac venduti sono sì in calo del 15,8% rispetto al trimestre precedente, ma rappresentano un aumento del 15,4% rispetto allo stesso periodo del 2016, merito appunto dei MacBook Pro di ultima generazione con e senza Touch Bar e Touch ID.

Interessante anche la previsione per i prossimi mesi: per TrendForce nel secondo trimestre Apple farà ancora meglio con un incremento superiore al 10% rispetto ai primi tre mesi dell’anno. Gli analisti ritengono che Cupertino introdurrà un aggiornamento per i MacBook 12” con processori più recenti, inoltre intensificherà sconti e promozioni sui modelli a listino. Ricordiamo che già da diverse settimane circolano anticipazioni che indicano l’arrivo di nuovi portatili Apple: la presentazione potrebbe avvenire già durante la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC17 che si svolgerà a giugno a San Jose.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità