Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple vende solo il 24% di tutti gli iPhone USA

Apple vende solo il 24% di tutti gli iPhone USA

Pubblicità

Un nuovo rapporto del CIRP rileva che di tutti gli iPhone acquistati di recente negli USA solo il 24% sono stati venduti direttamente da Apple. Questo sta a significare che il modo più diffuso per acquistare un nuovo iPhone in USA è stato attraverso un operatore wireless, canale che ha rappresentato il 67% delle vendite.

Si tratta di un evidente cambiamento rispetto al passato, quando si creavano vere e proprie code davanti agli Apple Store, da parte di utenti pronti anche a dormire all’aperto pur di accaparrarsi un nuovo iPhone.

CIRP (Consumer Intelligence Research Partners) esamina gli acquirenti di iPhone per scoprire quali modelli stanno acquistando e dove li stanno acquistando, informazioni che Apple invece non rivela. Al di fuori degli operatori e della vendita al dettaglio Apple, CIRP attribuisce il 4% delle vendite di iPhone a Best Buy e il 5% ad “altro”, che include Target e Walmart. Questi ultimi sono solo piccoli frammenti di torta rispetto al gigantesco pezzo fatto segnare dagli operatori wireless.

quale iphone temp

Niente di tutto questo risulta comunque del tutto sorprendente. Negli Stati Uniti in particolare, gli operatori hanno molti vantaggi per quel che concerne la vendita dei terminali. Per cominciare, c’è un negozio ad ogni angolo di strada nel paese, mentre i negozi Apple sono molto meno facili da trovare.

È anche probabile che molte persone siano abituate ad acquistare telefoni dai loro operatori, quindi è lì che la maggior parte delle persone inizia la ricerca quando è il momento di acquistare un nuovo iPhone, non tramite il sito web di Apple. Quindi, anche se Apple e Best Buy offrono iPhone anche molto scontati tramite attivazione operatore, lottano per superare l’inerzia degli utenti che avvantaggia gli operatori.

C’è anche da ricordare che spesso gli operatori telefonici propongono un’offerta di aggiornamento aggressiva al consumatore, con lunghi piani di rimborso. Per questo, la scelta di acquisto presso gli operatori risulta più facile e immediata rispetto ai canali ufficiali Apple.

Tutte le notizie di macitynet dedicate a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità