Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple valuta licenziamento di alcuni dipendenti dei negozi al dettaglio

Apple valuta licenziamento di alcuni dipendenti dei negozi al dettaglio

Pubblicità

Apple avrebbe intenzione di destituire un piccolo gruppo di dipendenti dei negozi al dettaglio parte dei team sviluppo e conservazione degli Apple Store.

A riferirlo è Bloomberg spiegando che la scelta è legata al ridimensionamento e alla conseguente riduzione delle risorse nella costruzione e manutenzione di nuovi negozi al dettaglio in tutto il mondo.

Non è chiaro quante siano le persone che Apple avrebbe intenzione di licenziare ma Bloomberg parla di “un gruppo molto piccolo” ed è la prima volta da mesi che si parla dell’intenzione dell’azienda di licenziare il personale interno per contenere i costi.

Nel giugno 2022 l’azienda aveva licenziato un centinaio di appaltatori che si occupavano del reclutamento del personale ma si trattava di contoterzisti non inquadrati come lavoratori a tempo pieno. Apple ha recentemente ridotto il personale in varie aree e ridotto anche il numero di addetti alla sicurezza esternalizzati nel quartier generale.

Apple ha riferito ai dipendenti che non si tratta di licenziamenti ma di razionalizzazione e che i cambiamenti in atto mirano a migliorare la gestione degli store a livello globale.

A novembre dello scorso anno Apple aveva cominciato a rallentare l’attività di reclutamento per vari ruoli all’infuori di ricerca e sviluppo, e a marzo di quest’anno ha ulteriormente bloccato nuove assunzioni. Secondo voci che sono circolate nelle settimane passate, le assunzioni in vari settori sono bloccate, e non c’è ricambio del personale al termine del rapporto di collaborazione. Il precedente rallentamento nelle assunzioni avrebbe permesso a Apple di evitare i licenziamenti in massa di migliaia e migliaia di persone visti in altre aziende del mondo IT.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità