Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple valuta investimento da 1 miliardo di dollari in SoftBank

Apple valuta investimento da 1 miliardo di dollari in SoftBank

Apple starebbe valutando l’investimento da 1 miliardo di dollari nel fondo di SoftBank, azienda che controlla il gruppo di telecomunicazioni Sprint, ha circa il 35% di Yahoo Japan e che recentemente ha annunciato un investimento di 50 miliardi di dollari negli USA, mossa che dovrebbe portare alla creazione di 50.000 posti di lavoro.

Fonti del Wall Street Journal parlano di discussioni già avvenute con Apple per l’adesione al fondo di SoftBank Technology ma l’accordo definitivo non sarebbe stato ancora firmato. La stessa fonte del quotidiano riferisce che Apple vuole in questo modo puntare su trend tecnologici emergenti anche diversi dai suoi campi di ricerca (tra gli investimenti sui cui punta il fondo: aziende che lavorano nell’Internet delle Cose,  nel campo dell’intelligenza artificiale, nel settore del deep learning e della robotica).

Il fondatore e CEO di SoftBank, Masayoshi Son, ha incontrato qualche giorno addietro Trump negli uffici di quest’ultimo presso la Trump Tower di New York City. Dopo l’incontro, il presidente eletto ha pubblicato un tweet per parlare dell’investimento, affermando: “Masa ha detto che non lo avrebbe mai fatto se non fossi stato io a vincere le elezioni”.

Son in un’intervista con il Wall Street Journal ha fatto sapere che il denaro investito negli USA arriverà da un fondo (annunciato lo scorso ottobre) di 100 miliardi di dollari creato insieme all’Arabia Saudita e altri partner. Ryad dovrebbe partecipare con 45 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni diventando il principale finanziatore; Softbank metterà 25 miliardi di dollari. SoftBank, come detto all’inizio, ha già investito negli USA: 22 miliardi di dollari per acquisire l’80% di Sprint nel 2013, 1 miliardo di dollari in una startup di San Francisco.

Il presidente-eletto Donald Trump con il CEO di Softbank Masayoshi Son - Foto: LA Times
Il presidente-eletto Donald Trump con il CEO di Softbank Masayoshi Son – Foto: LA Times

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli