Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vale 700 miliardi di dollari: più di Amazon, IBM e HP insieme

Apple vale 700 miliardi di dollari: più di Amazon, IBM e HP insieme

Pubblicità

Come atteso il rialzo delle quotazioni AAPL è proseguito alla riapertura delle borse USA: ora Apple ha una capitalizzazione di mercato di ben 700 miliardi di dollari, la più alta di sempre per qualunque società. Nel momento in cui scriviamo il titolo AAPL guadagna lo 0,45% con una quotazione di 119,16 dollari per azione: nelle scorse ore la quotazione è arrivata anche più in alto fino a sfiorare i 120 dollari per azione, per poi assestarsi leggermente più in basso.

L’approssimarsi del record storico è stato rilevato più volte nelle scorse settimane, fino ad arrivare alla giornata di ieri con un aumento dell’1,85% e una capitalizzazione di poco inferiore ai 700 miliardi di dollari. Ricordiamo che per diversi anni il titolo di società più capitalizzata è stato monopolio di Exxon, il colosso petrolifero, poi superato da Apple grazie alla costante progressione delle quotazioni AAPL: oggi Exxon vale 405 miliardi di dollari, quindi circa 300 miliardi di dollari meno di Cupertino.

Per avere un termine di paragone che meglio illustra la scala di valore (e di dimensioni) raggiunta da Apple negli ultimi anni risulta utile qualche confronto con altre società tecnologiche. Microsoft ha una capitalizzazione di mercato di 394 miliardi di dolllari, mentre Google vale 367 miliardi di dollari, quasi la metà della Mela. Ancora più sorprendente rilevare che la somma delle capitalizzazioni di mercato di Amazon, IBM e HP in totale 387 miliardi di dollari, sono solo poco più della metà del valore di Apple. Uno scenario difficile se non impossibile da immaginare solo pochi mesi fa.

Le quotazioni del titolo AAPL sono aumentate del 50% in un anno e del 24% dal keynote di ottobre 2014. Ancora più interessante notare che le quotazioni AAPL sono aumentate del 135% rispetto ad agosto 2011, data che segna lo storico passaggio di consegne da Steve Jobs a cui è succeduto Tim Cook nel ruolo di Ceo.
700 miliardi AAPL 25nov 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità