Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vale 600 miliardi di dollari, supera il big del petrolio Exxon

Apple vale 600 miliardi di dollari, supera il big del petrolio Exxon

Pubblicità

Apple vale 600 miliardi di dollari, una somma immensa che spinge la multinazionale di Cupertino in cima alla classifica delle società più capitalizzate e più grandi degli USA e quindi del mondo. Il balzo della Mela è stato possibile grazie al recente aumento delle quotazioni del titolo AAPL che ha superato i 100 dollari per azione nei giorni immediatamente successivi alla presentazione di iPhone6, iPhone 6 Plus e di Apple Watch, oltre che naturalmente del nuovo sistema di pagamenti Apple Pay, quotazione che si è per il momento mantenuta su livelli sostenuti.

Così la capitalizzazione di mercato di Apple, in termini tecnici indicata come market cap, ha toccato quota 600 miliardi di dollari superando tutti gli altri colossi statunitensi, su tutti il gigante petrolifero Exxon Mobil valutato oltre 412 miliardi di dollari, quindi ora a grande distanza da Cupertino. Vale la pena ricordare che il testa a testa tra Apple ed Exxon per il primo posto in questa speciale graduatoria risale fino al 2011, quando per la prima volta Apple aveva superato il gigante del petrolio, anche se solo per pochi istanti. Da allora le due società si sono alternate nel ruolo di azienda più capitalizzata del mondo in base all’andamento delle rispettive quotazioni. Ora però il divario è diventato più consistente a vantaggio della Mela: la differenza di 180 miliardi di dollari equivale infatti all’intera capitalizzazione di un altro colosso: AT&T che si trova in 19sima posizione.

Se la situazione non subirà drastici cambiamenti, Exxon sembra però destinata a slittare presto anche dal secondo al terzo posto, il valore di Google infatti è in aumento ed ora a 397 miliardi di dollari risulta pericolosamente vicino ai 412 miliardi di Exxon. Tra le 30 più grandi società USA per capitalizzazione ricordiamo anche Microsoft in salita al quarto posto a 386 miliardi di dollari, tredicesima Facebook a 201 miliardi, IBM quidicesima con 191 miliardi, Oracle diciottesima, Intel ventunesima a 173 miliardi di dollari infine Amazon ora 26esima, un brusco calo rispetto al 2013 quando si trovava in 16esima posizione.

apple vale 600 miliardi capitalizzazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità