Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » AAPL vola ancora e Apple tocca quota 2.000 miliardi di dollari

AAPL vola ancora e Apple tocca quota 2.000 miliardi di dollari

Pubblicità

La previsione più ottimista indicava per Apple una capitalizzazione di mercato da 2000 miliardi di dollari entro il 2022, ma il rialzo della quotazione delle azioni AAPL non accenna a diminuire, almeno per ora e il colosso di Cupertino raggiunge questo traguardo con due anni di anticipo.

Ricordiamo che la previsione del valore di 2000 miliardi per Apple è stata elaborata nel mese di giugno e, solamente pochi giorni dopo, il 10 giugno la capitalizzazione di mercato è arrivata a superare per la prima volta per una società USA la somma di 1.500 miliardi di dollari.

Notiamo però che il nuovo record è stato temporaneo perché le contrattazioni sono ancora in corso sulle borse USA. La capitalizzazione di mercato ha raggiunto e superato quota 2.000 miliardi di dollari quando la quotazione AAPL è arrivata al massimo della giornata di 468,5 dollari, per poi assestarsi intorno ai 467 dollari mentre scriviamo. Ora la capitalizzazione viaggia intorno ai 1.996 miliardi di dollari.
apple 2000 miliardiLa corsa al rialzo delle azioni Apple ha portato al raddoppio della quotazione da circa 200 dollari agli attuali 467 dollari solamente nel giro di cinque mesi. Questo ha moltiplicato il patrimonio personale stimato di Tim Cook, composto in buona parte da azioni vincolate, portandolo a rientrare ufficialmente nella classifica dei miliardari statunitensi.

Apple, durante la presentazione degli ultimi risultati trimestrali record, ha annunciato che effettuerà uno split azionario di 1 a 4, cioè assegnando 4 azioni per ogni singolo titolo. Questa operazione che sarà effettuata entro la fine del mese di agosto mira a rendere più appetibile il titolo AAPL anche per i piccoli azionisti, perché porterà il valore di ogni azione intorno ai 100 dollari. Naturalmente la capitalizzazione di mercato che si calcola moltiplicando il numero complessivo delle azioni in circolazione per la quotazione corrente non subirà variazioni.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità