Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple userà numeri di serie più lunghi per le parti di ricambio

Apple userà numeri di serie più lunghi per le parti di ricambio

Pubblicità

Dal 1° ottobre Apple comincerà a usare un formato nuovo e più lungo per i numeri di serie delle parti di ricambio di iPhone, Mac, Apple Watch e altri prodotti.

Lo riferisce il sito Macrumors spiegando di avere ottenuto un memo inviato da Apple ai centri di assistenza nel quale si spiega che le loro macchine e attrezzature devono essere aggiornate per supportare un nuovo formato per i numeri di serie, lungo 18 caratteri, a partire dal 1° ottobre. L’attuale sistema di numerazione per i seriali dei componenti prevede stringhe di 17 caratteri. Il nuovo sistema con 18 caratteri sarò probabilmente sfruttato con nuovi componenti, come quelli destinati a futuri iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.

Prima del lancio di iPhone 12 nel 2020, Apple aveva informato i centri di assistenza autorizzati che aveva intenzione di sfruttare un sistema randomizzato (con numeri casuali) per il meccanismo di assegnazione dei numeri di serie, diverso dal precedente che prevede uno specifico formato dal quale è possibile ricavare varie informazioni (dove è stato prodotto, anno, mese di produzione, ecc.). Apple ha implementato il meccanismo dei seriali causali con l’uscita dell’iPhone 12 viola, nel maggio 2021.

In alcune città USA, Apple offre la riparazione onsite

Non è ben chiaro perché Apple ha preferito adottare un sistema randomizzato di seriali; probabilmente per impedire di ottenere dettagli o ridurre frodi che potrebbero essere portate avanti, indicando ad esempio in annunci seriali non veritieri. Esistono siti che consentono di ricavare vari dati dal seriale di un prodotto Apple.

Secondo il prodotto, è possibile trovare il numero di serie: sul prodotto stesso, in iTunes, se il prodotto esegue la sincronizzazione con iTunes, sul Mac (scegliendo Informazioni su questo Mac dal menu Apple) e sull’iPhone, iPad, iPod touch, iPod o Apple Watch, in Impostazioni > Generali > Info.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità