Apple ha attivato un’offerta di finanziamento e noleggio per le imprese. È possibile finanziare Mac, iPad, software, accessori e altri prodotti per la propria attività, scegliendo fra due opzioni di pagamento: leasing finanziario o noleggio. La prima opzione consente di ripartire il costo su 30 mesi, acquisendo la proprietà dei prodotti al termine del contratto; la seconda opzione permette di ripartire il costo su una durata a scelta dell’acquirente a partire da 12 mesi, rinnovando eventualmente la tecnologia al termine del contratto.
Sul sito Apple spiega i dettagli ed esempi di finanziamento. Un esempio di leasing con 1.000,00 euro + IVA (importo minimo finanziabile) può essere suddiviso in 30 rate mensili da 33,30 euro + IVA. Il canone include l’assicurazione furto e incendio. Le spese di apertura partica sono di € 50,00 + IVA. Alla scadenza è possibile riscattare il bene per un importo pari al 10% del suo costo originario. Il TAN di questo esempio è di 6,72% e il TAEG del 13,33%.
Per il noleggio l’importo minimo finanziabile è 500,00 euro + IVA. Con beni dal valore di 1.000,00 euro è riportato il seguente esempio: 24 canoni da 40,62 euro; il canone include un’assicurazione furto, incendio e danno. Non ci sono spese di apertura pratica.
La promozione è riservata esclusivamente ai cosiddetti “clienti Business” (titolari di partita IVA da più di tre anni): per ulteriori informazioni sull’offerta di finanziamento e noleggio di Apple per il mondo business è possibile partire da questa pagina di Apple Store online.