Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple unico produttore a festeggiare per le vendite nell’ultimo trimestre

Apple unico produttore a festeggiare per le vendite nell’ultimo trimestre

Pubblicità

Non è un periodo facile per le vendite nel mercato PC e l’unica azienda che può festeggiare per le vendite nell’ultimo trimestre fiscale è Apple.

A riferirlo è Strategy Analytics, secondo la quale nel terzo trimestre Apple ha spedito 8,1 milioni di computer, in aumento del +26% rispetto allo scorso anno; big quali, Lenovo, HP, Dell, Asus e altri segnano tutti percentuali al ribasso rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Come si evince dall’immagine che alleghiamo qui, il mercato PC non è in gran forma. Lenovo, prima azienda in termini di spedizioni, con il 23% di market share, registra un -16% nell’ultimo trimestre, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. HP è l’azienda più colpita tra quelle elencate, con un -32% rispetto allo scorso anno, ma anche Dell segna -25%.

Apple unico produttore a festeggiare per le vendite nell’ultimo trimestre

Apple, quarta nella classifica, con il 14% di quote di mercato, è l’unica azienda del settore a evidenziare risultati positivi, segno del buon andamento di prodotti quali MacBook Air e MacBook Pro M2, della capacità di riuscire a consegnare i prodotti; tra i produttori di PC, l’azienda meno messa peggio sembra essere ASUS con il -16% di spedizioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo Strategy Analytics (qui i dettagli), nel terzo trimestre di quest’anno sono stati spediti in totale 56,1 milioni di computer; il settore registra un calo del -15% rispetto al 2021, dato che si spiega con la domanda ovviamente in calo rispetto al periodo di picco della pandemia.

Presentando i risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2022, conclusosi il 24 settembre 2022. Apple ha annunciato un record in termini di fatturato per il trimestre di settembre pari a 90,1 miliardi di dollari, con un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente. Il fatturato annuo di Apple è stato di 394,3 miliardi di dollari, con un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente. Cupertino ha ad ogni modo previsto un calo nelle vendite per l’ultimo trimestre dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità