[banner]…[/banner]
Apple ha fatto sapere che donerà un milione di dollari per sostenere la ripresa e gli sforzi per la ricostruzione dai danni provocati dagli incendi che da oltre una settimana divampano nel sud della California. Nell’area in questione, violenti incendi da giorni provocano danni e la situazione è peggiorata dalle forti raffiche di vento, dalla mancanza di pioggia e dai boschi secchi a causa di siccità che dura da troppo tempo.
«I nostri pensieri sono rivolti a quanti sono stati colpiti dagli incendi nel Sud della California, inclusi i nostri colleghi, amici e le loro famiglie» ha detto un portavoce di Apple in una dichiarazione rilasciata a Rich DeMuro, reporter di KTLA. La multinazionale della Mela, come già accaduto per eventi simili, attiverà probabilmente anche le donazioni mediante iTunes.
Apple is donating $1 million dollars to help with fire aid in Southern California #LAFires pic.twitter.com/BsUakLpTCv
— Rich DeMuro (@richontech) December 11, 2017
Ordini di evacuazione sono stati emessi per le abitazioni che si trovano nei pressi delle città di Montecito e Carpinteria, nella contea di Santa Monica. Ieri le fiamme hanno investito vaste zone collinari fino alla costa a nord-ovest di Los Angeles. Nelle contee di Los Angeles, San Diego e Riverside sono stati inviati rinforzi per tentare di contenere più fronti di fiamme, globalmente denominati “Thomas Fire” e che complessivamente coprono un’area più grande di New York City e Boston insieme.