Apple continua la sua avanzata in Cina e un video con protagonista il fotografao Navid Baraty, mostra come si presenterà il nuovo negozio che sarà aperto a Chongqing, enorme città delle Cina centro-meridionale. Come abbiamo già spiegato questo nuovo store sarà inaugurato a metà dell’anno, riprendendo il famoso design a forma di cilindro dell’Apple Store di Shanghai.
Il filmato di Apple è stato pubblicato nelle scorse ore sul sito della divisione retail di Cupertino in Cina: in questo articolo pubblichiamo alcuni fotogrammi del video in cui si vedono all’opera il fotografo insieme a una artista cinese impegnati nella realizzazione delle grafiche che saranno utilizzate per decorare i grandi pannelli dell’ingresso del nuovo Apple Store ancora in fase di costruzione. Non è ancora chiaro se l’originale e colorata grafica realizzata dal fotografo e dall’artista cinese saranno impiegati da Apple come decorazione permanente di questo negozio o se invece i pannelli illustrati verranno lasciati in posizione solo fino al completamento dei lavori, come tradizionalmente ha operato Cupertino fino a oggi per tutti i suoi store la cui struttura finale viene mostrata solo poco prima dell’inaugurazione.
Questo è il secondo negozio che Apple apre a Chongqing, una delle città più dinamiche della Cina centro-meridionale, zona in forte sviluppo dove sono fiorenti tantissime iniziative di business. Chongqing, nel cuore della Cina Centrale, è una delle città cinesi più dinamiche: nove aree per un totale di 33,43 milioni di abitanti, sono responsabili del più alto tasso di contribuzione dei servizi al Pil locale (33.3%). Un terzo Apple Store nella stessa città aprirà all’interno di un centro commerciale.