Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, un brevetto per la localizzazione di un veicolo in un parcheggio

Apple, un brevetto per la localizzazione di un veicolo in un parcheggio

Pubblicità

Il sito Patently Apple fa notare che la casa della Mela ha depositato un brevetto che consente di individuare con precisione un veicolo in un parcheggio. La posizione è memorizzata in un server ma questa può essere in seguito individuata tramite Bluetooth.

L’iPhone usato nell’esempio allegato al brevetto può memorizzare una mappa e/o altre informazioni utili all’orientamento con le quali ottenere in seguito istruzioni dettagliate (es. “vai a piedi al terzo piano”, “procedi per 60 metri a sinistra”), con anche la rappresentazione visiva e il layout 3D del parcheggio, calcolando ovviamente il percorso più breve che porta a piedi l’utente verso la propria auto. L’utente può impostare alcune preferenze (se fare o no scale a piedi, usare ascensori o no, tenere conto di accessi per disabili, ecc.). Il brevetto non è pensato solo per le auto; con il termine “veicolo” Apple indica anche altri mezzi di trasporto: scooter, biciclette, bus, imbarcazioni, ecc.   Come sempre la casa di Cupertino registra annualmente un gran numero di brevetti e non è detto che questi saranno utilizzati. Solo in futuro potremo sapere se Apple ha pensato a un’app del tipo “Find My Car” o simile.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità