Apple ha già rilasciato un aggiornamento per i nuovi MacBook Retina 12″ annunciati oggi. L’update, spiega, Apple migliora la compatibilità con i dispositivi Bluetooth di terze parti ed è raccomandato a tutti gli utenti.
L’update può essere scaricato dalla sezione Aggiornamenti del Mac App Store o, in alternativa, da questo indirizzo. I requisiti minimi di sistema sono ovviamente un MacBook Retina 12″ inizio 2016 e OS X 10.11.4 o seguenti.
I nuovi MacBook vantano processori Intel di ultima generazione (Intel Core M dual-core di sesta generazione), prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia della batteria,. Il guscio unibody in metallo del è ora disponibile in quattro finiture in alluminio: oro, argento, grigio siderale e oro rosa.
Il nuovo computer è disponibile sullo store online di Appe e sarà disponibile da domani presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati. Il MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8GB di memoria e unità flash da 256GB a €1.499, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria e unità flash da 512GB a €1.829. Le opzioni di configurazione possibili all’ordine (CTO) includono un processore Intel Core m7 dual-core a 1,3GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz.