Apple ha ufficializzato la vendita del miliardesimo iPhone, un’importante pietra miliare per l’azienda. L’amministratore delegato Tim Cook ha condiviso la notizia, anticipata da qualche giorno, con i dipendenti nel corso di una riunione con il personale che si è svolta ieri.
“L’iPhone è diventato uno dei più importanti, epocali prodotti di successo nella storia” ha dichiarato Cook. “È diventato qualcosa di più di un compagno fidato. L’iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana con il quale è possibile fare molte delle attività che svolgiamo durante il giorno”. “La settimana scorsa abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare vendo il miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai cercato di ricavare il massimo ma di creare i migliori prodotti possibili che fanno la differenza. Grazie a tutti voi di Apple per avere contribuito ogni giorno a cambiare il mondo”.
L’iPhone fu presentato la prima volta nel 2007 e da allora ogni anno è stato rilasciato un nuovo modello migliorando funzionalità e aggiungendo nuove caratteristiche. Nonostante i dati in calo, nell’ultimo trimestre sono stati venduti 40,399 milioni di iPhone. Annunciando i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale, il CEO di Apple ha detto di essere “contento” dei risultati ponendo l’accento sul successo dell’iPhone SE, dispositivo con display più piccolo in vendita dal 31 marzo di quest’anno. L’iPhone da tempo è il dispositivo responsabile della maggiorparte dei ricavi dell’azienda. Nel 2017 Apple celebrerà i dieci anni di iPhone e secondo le indiscrezioni che circolano in rete, ha intenzione di farlo con qualcosa di grande in programma o presentando un dispositivo particolare.
La notizia del miliardesimo iPhone è riportata anche sul sito web di Apple e accompagnata da una foto che pubblichiamo qui sotto