Apple trasmetterà la diretta streaming durante l’evento speciale che si terrà il 16 ottobre. Già da questa mattina circolavano infatti voci sulla possibilità di poter seguire l’intera presentazione in video anche da casa tramite browser, iPhone, iPad ed Apple TV. Ora la conferma arriva direttamente dalla multinazionale di Cupertino che ha da poco lanciato la pagina dedicata dalla quale a partire dalle ore 19:00 orario italiano di giovedì 16 ottobre, le 10 del mattino a Cupertino, sarà possibile seguire l’intero Keynote.
Durante questo nuovo evento Apple potrebbe presentare, oltre ai nuovi iPad Air e possibilmente anche ai nuovi iPad Mini, una ulteriore presentazione di OS X 10.10 Yosemite magari in contemporanea con il rilascio ufficiale insieme a nuovi iMac, forse con schermo Retina in altissima risoluzione; infine da molto tempo non vengono aggiornati né i Mac mini né Apple TV: anche questi potrebbero salire sul palco del Keynote in una nuova versione.
Ricordiamo che anche Macitynet seguirà l’evento Apple del 16 ottobre offrendo ai lettori la trascrizione in diretta live in italiano, commentando tutte le novità in arrivo da Cupertino in tempo reale con foto, notizie e articoli di approfondimento: si parte dalla nostra pagina speciale per le dirette.