Apple pianifica l’apertura di un nuovo ufficio a Cambridge (Gran Bretagna), un punto di riferimento utilizzato per le operazioni commerciali di molte società che si occupano di tecnologia in virtù della disponibilità di personale qualificato, la vicinanza con l’università e del grande mercato londinese
Business Weekly spiega che gli uffici della Mela dovrebbero nascere al 90 Hills Road in un edificio recentemente rinnovato con oltre 9000 metri quadrati di superfice distribuiti su due piani e con una terrazza sul tetto.
Altre società che già lavorano nel cosiddetto polo tecnologico di Cambridge sono Microsoft, Sony e Siemens, mentre nella stessa area troviamo enti di revisione contabile quali Deloitte e KPMG; anche Qualcomm e Huawei avrebbero nel frattempo individuato asset a Cambridge facendo investimenti e acquisizioni specifiche nella zona.
Per la località britannica si ipotizza l’impiego di circa 20 dipendenti ma l’edificio può ospitarne in futuro anche il doppio. Non è chiaro quando lo staff per l’ufficio sarà reclutato e al momento la pagina web di ricerca personale di Apple non indica posizioni disponibili per l’area di Cambridge. I nuovi uffici saranno ad ogni modo legati a quelli di Londra; a questo proposito pare che il governo britannico abbia per molti anni corteggiato Apple nel tentativo di collocare il Regno Unito come punto di riferimento tra i player del settore hi-tech.
Oltre a nuovi negozi al dettaglio, Apple sta da tempo aprendo centri di ricerca e sviluppo in varie parti del mondo; tra questi è nota la nuova location di Shanghai e due nuovi uffici in Israele. Stando a quanto indicato nel Patent and Trademark Office statunitense, gli uffici in Israele si occupano di ricerche nel campo dei SoC e delle memorie per i dispositivi hardware.