Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple è social: apre l’account su Twitter

Apple è social: apre l’account su Twitter

Pubblicità

Apple è su Twitter. Il canale ufficiale @Apple è stato appena aperto, uno nuovo spazio social che l’azienda, capitanata da Tim Cook, potrà sfruttare per lanciare annunci e promuovere prodotti – come suggerisce l’immagine di copertina, che richiama l’evento del 7 settembre – raggiungendo così un numero di potenziali clienti ancora maggiore.

L’universo di Twitter non è nuovo per la società: il primo passo è stato fatto nell’ottobre dello scorso anno con @AppleMusicHelp, account arrivato contemporaneamente al servizio Apple Music per rispondere alle domande dei clienti. Questo particolare servizio social è stato poi sostituito con @AppleSupport, un canale alternativo a chat e call center dedicato a consigli e risoluzioni tecniche, permettendo così ad Apple di far evolvere il canale @AppleMusicHelp in @AppleMusic, una vetrina per presentare notizie a tema e lanci esclusivi.

Apple Twitter

Il social network dei cinguettii ha già applicato la spunta blu sul nuovo account @Apple, confermando quindi la paternità del canale alla società di Cupertino. Apple non ha ancora pubblicato nessun tweet da questo account ma è molto probabile che la sua inaugurazione non tarderà ad arrivare visto l’approssimarsi dell’evento di presentazione di iPhone 7, fissato, lo ricordiamo, per il 7 settembre.

Dando uno sguardo ai tre account Twitter incuriosisce la data di iscrizione: mentre @AppleSupport è nato a giugno 2015, quindi in piena era Tim Cook, @AppleMusic risale al 2009 e il nuovo canale @Apple sarebbe stato creato nel settembre 2011, un mese prima della scomparsa del compianto fondatore Steve Jobs: l’approdo sui social del canale “principale” era quindi premeditato già da diversi anni ma è stato pubblicato soltanto adesso, ad un anno esatto dal decimo anniversario di iPhone. Coincidenza?

Apple Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità